COS’E’ RISPARMIA GAS

Risparmia gas ha l’obiettivo di rendere più efficiente il tuo attuale impianto di riscaldamento
Se non hai fatto ancora nulla o non sei riuscito a ridurre i costi del riscaldamento questa è l’occasione per poter finalmente dare un serio taglio alle bollette. Per sempre.
Il mio obiettivo è quello di aiutarti a risparmiare dal 30 al 50% sulla tua bolletta del gas. Dato che ogni impianto di riscaldamento è diverso da un altro non è purtroppo possibile adottare una soluzione standard per tutti.
Per chiarire: non dipendo da nessuna azienda e non sono un idraulico.
Dalle esperienze con i miei clienti ho capito che gli idraulici si fiondano a casa tua se c’è da venderti una caldaia nuova o una pompa di calore o qualunque altro tipo di dispositivo ma analizzare perché ti stai svenando con le bollette del riscaldamento non gliene frega un bel niente… tanto le paghi tu.
A differenza di altre aziende o idraulici che ti vogliono vendere caldaie o impianti rinnovabili io ho scelto di rendere efficiente quello che hai già. Perché ci sono quasi sempre ampi margini di manovra.
Un esempio? la mia casa, 110 mq riscaldati, abitazione a schiera del 1996, 20,5 gradi costanti in casa. Ora spendo meno di gas che di energia elettrica.
Ho utilizzato solo alcune delle strategie descritte nella guida gratuita che ho scritto e che puoi scaricare da questo sito e consumo 625mc di gas all’anno senza solare termico con la mia caldaia a condensazione e 10 termosifoni.
Queste immagini dei consumi 2015 contro quelli del 2016 credo parlino da sole.grafico
Dopo i risultati ottenuti con i miei clienti, che potrai vedere nelle testimonianze sono tutti abbastanza incazzati con il loro idraulico o termotecnico perché dovrebbero essere loro ad aiutare i clienti a risparmiare energia.
Conoscendo personalmente molti operatori del settore ho scoperto che in  moltissimi casi non hanno né la conoscenza né il tempo e la voglia di occuparsi di aiutare i loro clienti a risparmiare. Questa purtroppo è l’amara realtà.

Theme by Anders Norén